Dieta e controllo del peso

Abitudini alimentari sane sfruttando prodotti provenienti da tutto il mondo.
Scopri come gestire con equilibrio zuccheri e carboidrati nella tua giornata

Stai assumendo abbastanza potassio?

Alimenti Ricchi di Potassio

Molti degli alimenti che già mangi contengono potassio. Gli alimenti elencati di seguito sono ricchi di potassio. Se hai bisogno di aumentare la quantità di potassio nella tua dieta, fai scelte alimentari sane selezionando gli elementi di seguito da aggiungere al tuo menu.

Molta frutta e verdura fresca sono ricche di potassio:
Banane, arance, melone, melata, albicocche, pompelmi (alcuni frutti secchi, come prugne, uvetta e datteri, sono anche ricchi di potassio).
Spinaci cotti, Broccoli cotti, Patate, Patate dolci, Funghi, Piselli, Cetrioli, Zucchine, zucche a foglia verde.

Anche il succo di frutta ricca di potassio è una buona scelta.

Alcuni pesci contengono potassio:
Tonno, Halibut, Merluzzo, Trota, Scorfano

I carboidrati giusti

Pensa ai carboidrati come alla materia prima che alimenta il tuo corpo. Hai bisogno di loro per produrre zucchero per l'energia.

Sono di due tipi: semplici e complessi. Qual è la differenza? I carboidrati semplici sono come i combustibili a combustione rapida. Si scompongono velocemente in zucchero nel tuo sistema. Vuoi mangiare meno di questo tipo.

I carboidrati complessi sono solitamente una scelta migliore. Il tuo corpo impiega più tempo per abbatterli.

Le chiavi per una dieta sana

Mangiare molta verdura e frutta

Riempi metà del tuo piatto con verdura e frutta ad ogni pasto e spuntino.

Cibi Integrali

Riempi un quarto del tuo piatto con cibi integrali. Includono pane e cracker integrali, riso integrale o selvatico, quinoa, farina d'avena e orzo mondato.

Mangiare cibi proteici

Riempi un quarto del tuo piatto con cibi proteici. Cerca di mangiare almeno due porzioni di pesce alla settimana e scegli più spesso cibi a base vegetale.

Bevi tanta acqua

L'acqua favorisce la salute e favorisce l'idratazione senza aggiungere calorie alla dieta.

I consigli per mangiare sano

  1. Prepara la maggior parte dei tuoi pasti a casa usando cibi interi o poco lavorati. 
  2. Fare un piano alimentare ogni settimana.
  3. Scegli ricette con molta verdura e frutta. 
  4. Evita le bevande zuccherate e bevi invece acqua. 
  5. Mangia pasti più piccoli più spesso. Fai almeno tre pasti al giorno con degli spuntini in mezzo. 

Testimonianze

Semplici pochi consigli seguendo i quali si possono raggiungere risultati eccezionali. Grazie

Maria

28-giorni programma

Fai il primo passo verso la salute

Un peso adeguato alla propria corporatura è il miglior modo per vivere serenamente e mantenersi in forma

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